Noemi Razzoli - il viaggio dentro di me

 

Un anno fa la telefonata di un'amica, una carissima amica che mi propone di vederci per parlarmi di un business.
Da lì l'incontro con Federica e l'azienda LR con il suo progetto di economia partecipata che sposo subito e faccio diventare la mia seconda attività.
Una vita normale, un compagno, un lavoro datato 15 anni che non soddisfa, e da subito il desiderio di fare di LR la mia attività principale...perché? PERCHÉ DA SUBITO HO CAPITO LA POTENZIALITA' DI QUESTA ATTIVITA': LA POSSIBILITÀ DI FARE DELLA PROPRIA PASSIONE E DEL PROPRIO POTENZIALE UNA FONTE DI GUADAGNO, AVENDO LA LIBERTÀ DI LAVORARE DA CASA, AVERE  DEL TEMPO PER SE STESSI E PER LA PROPRIA FAMIGLIA POTENDO CONTARE SU UNA STABILITÀ ECONOMICA MERITOCRATICA.
Passano i mesi e arriva Giugno...il mese in cui vengo lasciata dal mio compagno e il mondo mi crolla addosso.
Nello stesso momento la prima qualifica LR, il 14%, ma il dolore che stavo attraversando era più forte dell'emozione!
Subito un pensiero mi attraversa l'anima: IL CAMMINO DI SANTIAGO.

Iniziano i preparativi e l'organizzazione del viaggio, ero consapevole che sarebbe stato il più bello della mia vita.
Arriva finalmente il giorno della partenza! Inizia questo viaggio dentro di me.
Mentre i miei piedi e le mie gambe, con il passare dei giorni guadagnavano km e la strada scorreva sotto di me, viaggiavo esattamente dentro me stessa, mi stavo riscoprendo e stavo prendendo conoscenza della parte più intima e nascosta del mio io.
Lo zaino era la mia casa itinerante.
All'interno solo il necessario per far fronte ai bisogni.
Si impara a vivere con l'essenziale, con lo stretto necessario, ci si libera del superfluo e si inizia ad assaporare tutto quello che c'è intorno a noi, con i nostri occhi.
Ci si rende conto di poter finalmente vivere il proprio tempo e toccarlo nello stesso momento con la propria anima.
Ci si carica di forza.
Il cammino mi ha insegnato ad amarmi, ho attraversato il dolore per conoscere davvero me stessa, i miei desideri e i miei bisogni.
Ho imparato a conoscere e ascoltare il mio corpo.

Ma il vero cammino della vita è iniziato il giorno in cui sono tornata a casa, il mio CAMBIAMENTO.
Ora ho chiari i miei obiettivi sia personali che lavorativi.
Questo percorso mi ha dato la consapevolezza della forza che ho dentro e che posso fare tutto!
IL MIO PRINCIPALE OBIETTIVO ORA? CHIUDERE IL MESE DI OTTOBRE DA TEAMLEADER E FAR CONOSCERE QUESTO PROGETTO A PIÙ PERSONE POSSIBILI!

 

Sito non in funzione.

Il sito tornerà disponibile, rivisto e con nuovi contenuti, nel 2020.